Modulistica

ISTRUZIONI RELATIVE ALLA COMPILAZIONE DEI MODULI DI RICHIESTA PROVE

Il Laboratorio Prove Materiali e Strutture è un laboratorio ufficiale ai sensi della legge n. 1086 del 5 novembre 1971 e pertanto può emettere certificati ufficiali di prova.

Modalità di richiesta

Per effettuare le prove è necessario trasmettere al Laboratorio, unitamente ai campioni da sottoporre a prova, una richiesta ufficiale di prova. A questo scopo possono essere utilizzati i moduli disponibili nell’area download, sia in versione .doc che in versione .pdf. In dettaglio, il file ProviniCLS va utilizzato per prove su campioni in calcestruzzo. Il file ProviniAcciaio va utilizzato per prove su barre da c.a. Il file ProveGeneriche va utilizzato per la richiesta di prove su campioni di carpenteria metallica o di altra natura o prove speciali (ad esempio, prove di carico o prove non distruttive). 

Modalità di compilazione  

Tutti i campi vanno compilati in modo chiaro ed il modulo va consegnato in originale. Il  numero del certificato viene apposto dal personale del Laboratorio. Si prega di riportare la ragione sociale, l’indirizzo completo ed il recapito del richiedente, precisando in particolare il numero di codice fiscale e di partita IVA. 

Dimensioni dei provini 

Gli spezzoni delle barre da c.a. devono avere lunghezza superiore a 50 cm. Si consiglia tuttavia una lunghezza appena superiore ad 100 cm (ad esempio 105 cm) in modo da rendere possibile l’estrazione di un secondo campione di riserva. 

Modalità di consegna  

Il materiale da sottoporre a prova può essere consegnato al Laboratorio nelle giornate lavorative, dalle ore 8 alle ore 12. Nello stesso orario è possibile ritirare il certificato di prova.  Modalità di pagamento  All’atto della consegna del materiale viene emesso un preventivo ufficiale. Il pagamento delle prove va effettuato prima del ritiro del certificato ufficiale secondo le modalità di seguito precisate:

      1. con assegno, all’atto del ritiro e nell’orario d’ufficio 
      2.  in contanti, all’atto del ritiro e nell’orario d’ufficio 
      3.  con bonifico bancario sul conto di tesoreria dell’Amministrazione: 

BANCA POPOLARE DI SONDRIO

Piazza Centa, 14 – 38122 Trento

IBAN IT44 P 05696 01800 000003106X58

SWITF POSOIT22 

Nella causale del versamento si prega di indicare: Laboratorio Prove Materiali e Strutture Rif. certificati n… La fattura viene inviata al richiedente dall’Amministrazione.

Visualizzazione 1 to 3 of 3 files.

total

  ProveGeneriche (Non hai il permesso per scaricare questo file. Entra | Registro)
  ProviniAcciaio (Non hai il permesso per scaricare questo file. Entra | Registro)
  ProviniCLS (Non hai il permesso per scaricare questo file. Entra | Registro)